Mamavegas: il live!


In onda il 20-11-2013 alle 21:00:00
Mamavegas: il live!
Venerdì 25 ottobre al Fusolab 2.0 di viale della Bella Villa 94 a Roma è partita la seconda stagione di Mainstreaming - ribattezzato in suo onore Mainstreaming 2.0 : la rassegna di musica indipendente italiana curata da Fusoradio, che si propone di presentare al pubblico e agli ascoltatori della nostra webradio alcune tra le più interessanti band in circolazione.
mainstreaming mamavegas
Per questo primo appuntamento, ospiti d'eccezione sono stati i Mamavegas, collettivo composto da Marco Bonini (chitarra), Emanuele Mancini (voce e percussioni), Andrea Memeo (basso e chitarra), Daniele Petrosino (chitarra), Francesco Petrosino (batteria), Matteo Portelli (tastiere).

Progetto atipico e fuori dalle barriere e dai vincoli di genere, nato da un'intuizione dei fratelli Petrosino, i Mamavegas fanno il loro esordio agli albori degli anni duemila. Dopo due Ep usciti per l'etichetta 42 Records, "This Is the Day... I See" e "Icon Land", e aver ottenuto apprezzamenti sia da pubblico che critica, lanciano il loro primo disco di inediti a novembre 2012, sempre per 42 Records. "Hymn for the Bad Things" è un concept album composto da undici canzoni dove ritrovare temi comuni e universali: racconti sul tempo, l'amore, la speranza, o il successo, da cui cogliere le sfumature dell'ossessione, l'abbandono, l'evanescenza o il mutamento.
Le sonorità indie-folk incontrano quelle post-rock, con incursioni nell'elettronica e un certo gusto pop. E' soprattutto il senso di coralità che contraddistingue i Mamavegas, e che fa da protagonista assoluto sul palco, dove tutti suonano tutto ed il canto diventa sfogo, inno.

Dopo avervi proposto la loro intervista, eccovi la registrazione integrale del live!

Per approfondire:
PAGINA DEI MAMAVEGAS
ASCOLTA HYMN FOR THE BAD THINGS

ACQUISTA IL DISCO


Prossimi appuntamenti con Mainstreaming 2.0:
14 dicembre EVA MON AMOUR + Fusoradio live party (festeggiamo insieme il decimo anno di trasmissioni con i Dj-set dei dj della radio!) @ Fusolab 2.0 - viale della Bella Villa 94, zona Casilino/Alessandrino, Roma
musica italiana, live, mamavegas

Questa è una puntata della trasmissione:

Mercoledì alle 21

Lascia un messaggio

Codice di sicurezza
Aggiorna