Minnie's: il live!


In onda il 29-02-2012 alle 19:00:00
Minnie's: il live!
Mercoledì 22 febbraio a Le Mura (via di Porta Labicana, 24 - Roma) si sono esibiti i Minnie's: Luca (voce e chitarra), Yuri (chitarra e cori), Ale (batteria), Viole (basso).

L'INTERVISTA ALLA BAND, realizzata il giorno stesso da Gianluca Polverari (Radio Città Aperta) la potete ASCOLTARE E SCARICARE A QUESTO LINK.

minnies1  minnies2















I Minnie's sono nati (col nome Minnie's Rape) a Milano nel 1995 come band punk/hardcore. Hanno pubblicato diversi Ep e tre album, l'ultimo dei quali, L'esercizio delle distanze, rappresenta una sorta di punto di rottura. A settembre 2011 il gruppo ha infatti pubblicato (in download gratuito) un miniEp dal titolo "L'amore fa brillanti idee" (che vede la partecipazione al basso di Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti). 


Due brani che lasciano intravedere un'evoluzione evidente, che però (soprattutto rispetto ai live) non si traduce in un approccio diverso da quello "storico". In questo importante periodo di transizione Dani, primo bassista dei Minnie's, ha lasciato il posto a Viole (che suona anche nei Verme). Il prossimo disco dei Minnie's è atteso a brevissimo (già ne stanno suonando qualche anticipazione nei live). 


minnies4   
   minnies3  

























Recensione e download dell'EP: http://www.dlso.it/site/2011/09/23/minnies-la-paura-fa-brillanti-idee/

LE FOTO SONO DI GIULIA DELPRATO (a questo link potete vedere tutto il set della serata).

Grazie per i suoni a Fabio, e per l'organizzazione ai ragazzi de Le Mura!


Questa è una puntata della trasmissione:

Mercoledì alle 21

Lascia un messaggio

Codice di sicurezza
Aggiorna